Come creare la scheda locale della tua attività con Google My Business
Se siamo una società o un brand possiamo aprire una pagina business mediante lo strumento Google My Business. Lanciato da Google nel giungo del 2014, con l’obiettivo di semplificare la gestione dei profili locali delle aziende.
Google My Business rappresenta il punto di partenza per un’azienda che vuole gestire la propria presenza online su Google.
Infatti con Google MyBusiness, puoi inserire le informazioni della tua azienda (sito, web, indirizzo, orari, sito web, …) ed interagire con gli utenti mediante le recensioni e i post.
Per creare la tua pagina è molto semplice, basta collegarsi al seguente link:
https://www.google.com/intl/it_it/business/
e seguire passo passo le indicazioni che ti permetteranno,
con pochi click, di creare la tua pagina.
Una volta realizzata la nostra pagina business, è importante collegarla al nostro sito web.
Google con l’introduzione di Venice Update, nel 2012, permette di modificare i risultati della SERP in base alla nostra geolocalizzazione.
In questo modo se digitiamo la parola chiave “hotel” google ci mostrerà nella SERP tutti gli hotel vicino la nostra posizione geografica.
Creare Pagina Aziendale su Bing
Un altro strumento molto simile è bingplaces.