Specialista SEO: I vantaggi di rivolgersi ad un Esperto
Molti imprenditori al giorno di oggi si chiedono quanto, il posizionamento del sito web possa influire nella vita di un’impresa.
A questo proposito è necessario sapere che, nel caso in cui un imprenditore intenda presentare la propria attività sul web, è fondamentale che egli proponga delle idee e dei contenuti dotati di un grado di novità ed originalità tale da poter essere presenti su Google, per determinate query di ricerca, prima di un potenziale Competitor.
A questo scopo, nasce la figura dello Specialist SEO, grazie al quale il sito dell’impresa può migliorare il proprio Ranking e di conseguenza il numero di visite al sito.
Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca è una delle azioni di Web Marketing più efficaci per raggiungere nuovi utenti e incrementare le vendite.
Gennaro Napoletano: SEO Specialist
Perchè ti serve una SEO Expert
Se un utente ha un bisogno che vuole soddisfare lo cerca su Google.
Se un tuo Competitor, per la query digitata, viene mostrato tra i primi posti su Google, ha maggiore possibilità che un tuo potenziale cliente si rivolga alla concorrenza, anche se offri un prodotto o servizio migliore.
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Allora NON hai bisogno di un Consulente SEO
Cosa fa il SEO Specialist
La prima attività svolta da un SEO Senior prevede l’analisi dei competitor e del sito da ottimizzare.
Gli strumenti da utilizzare sono tantissimi a vanno da Google Analytics alla search console di Google, fino all’utilizzo di tool che permettono di gestire tutti i tuoi progetti SEO, come Seozoom oppure Majestic SEO.
Questo primo passo sarà fondamentale per stabilire le attività da effettuare al fine di migliorare il posizionamento del sito.
Ecco i primi 55 punti da tenere in considerazione per una buona seo audit
In questa attività verrà effettuata l’ottimizzazione del codice, contenuti delle pagine web del sito e dei meta tag.
Comprendono tutte le attività seo esterne al sito web. Questa attività prende il nome di link-bulding.
Alcuni Strumenti che utilizzo quotidianamente per curare il Posizionamento dei siti dei miei Clienti
Sul mercato sono presenti tantissimi strumenti di Analisi SEO.
Saper utilizzare ed analizzare i risultati forniti dai principali tool per analisi keyword, backlink o Analytics è indispensabile per il lavoro del SEO Specialist
Di seguito alcuni Tool che utilizzo quotidianamente.
Tool SEO Gratuiti:
- Google Trend
- Google Search Console
- Google Analytics
- PageSpeed Insights
- Pingdom Tool
- Seotesteronline
Tool SEO a Pagamento
- SEMrush
- Seozoom
- Ahrefs
- Majestic
- Visual Seo studio
- Screaming Frog
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Altri servizi, fondamentali per il posizionamento, che curerò nel tuo sito
Arrivato a questo punto avrai capito quanti fattori entrano in gioco affinchè possa aumentare la vendita dei tuoi prodotti o servizi mediante attività di Web Marketing.
Ora voglio approfondire ulteriori 2 aspetti
La realizzazione di contenuti di qualità, spesso sottovalutati, si preferisce, infatti, scrivere per Google anzichè per il nostro cliente, e la Link Building, fondamentale in settori fortemente competitivi.
Realizzare Contenuti di qualità
Qualsiasi utente che possieda Sito Web oppure un blog e vuole posizionarlo sui motori di ricerca più rinomati (come Google) deve sempre cercare contenuti interessanti ed accattivanti per fare in modo che i motori di ricerca li apprezzino.
Realizzare contenuti seo friendly
Attività Link Building
Link Building
Backlink? Cosa vuol dire questa parola? Backlink è un termine utile ad indicare un collegamento ipertestuale che punta verso una determinata pagina web.