La SEO: Tutto quello che devi sapere per diventare un esperto
295
page-template-default,page,page-id-295,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.4,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Blog del seo

Il Bolg del SEO: Per un sito di successo

Diverse web agency ed agenzie di comunicazione offrono servizi di ottimizzazione alle aziende, grazie a varie figure, una di queste è senza dubbio il SEO.

 

Ma chi è il SEO?

E’ un professionista che si occupa dell’attività di ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca del sito web aziendale o personale. L’obiettivo finale non deve essere l’ottimizzazione per il motore di ricerca, che in Italia, così come per tanti altri paesi è Google, bensì per l’esperienza di ricerca dell’utente.

 

Quindi, coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti della SERP  per parole chiave rilevanti, per gli scopi aziendali, con il fine di renderli più visibili di quelli dei concorrenti.

 

Per fare tutto questo c’è bisogno di una strategia di marketing, infatti per ottenere successo nel web è necessario che ogni progetto sia basato su obiettivi e parametri di analisi dei risultati, in modo da definire la migliore strategia per realizzare un sito web in modo realmente efficace.

 

Tutto questo è il compito che deve svolgere un buon consulente seo.