Siti di article marketing e comunicati stampa
590
post-template-default,single,single-post,postid-590,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,"> <!-- Google Tag Manager (noscript) --><br style="display:none;
migliori siti di article marketing

Article Marketing

Siti di Article Marketing

Prima di inserire un link al vostro sito, valutate attentamente i siti. Di solito più semplice è inserire un backlink al vostro sito minore sarà il sul valore.

Arrivati a questo punto, ti starai chiedendo: ho applicato tutte le tecniche di ottimizzazione, ho inserito il mio sito nelle migliori directory italiane e non, come posso aumentare le visite al sito?

 

Una buona tecnica potrebbe essere quella di postare articoli su siti di article marketing, se il vostro sito ha un bacino di utenza prevalentemente italiano, vi consiglio di postare articoli su siti di article marketing italiani. Questa tecnica  ci permetterà sicuramente di aumentare le visite verso il nostro sito, ma non di aumentare il page rank, infatti tutti i link inseriti avranno tutti il tag rel=”nofollow”.

 

Ecco alcune info di fondamentale importanza:

migliori siti di articol marketingLa reputazione di questi siti non è molto alta, infatti è difficile trovare tra i primi posti della SERP articoli pubblicati su siti di article marketing.

Una volta pubblicato il nostro articolo, sarà visibile sulla home page per poco tempo per poi essere spostato in sezioni più interne.

E’ opportuno non inserire lo stesso articolo su più siti di article marketing, compreso l’anchor text. Quindi se individuiamo più siti autorevoli e vogliamo postare lo stesso articolo, dobbiamo riscriverlo ed utilizzare parole chiave diverse, in questo modo il nostro articolo non sarà etichettato dai motori di ricerca come contenuto duplicato.

Ecco un sito di article marketing dove potrete scrivere i vostri articoli.

 

CONSIGLI UTILI: MEGLIO INSERIRE ARTICOLI IN MODO COSTANTE, AD ESEMPIO, UN ARTICOLO UNA VOLTA A SETTIMANA PER 30 GIORNI, CHE INSERIRE 30 ARTICOLI IN UN GIORNO PER POI NON INSERIRNE PIU’

 

backlink su siti di comunicati stampa

Altro strumento, utile, sono i comunicati stampa. In questo caso posso inserire lo stesso articolo su diversi siti di comunicati stampa, perchè rispetto all’article marketing che nasce principalmente per far aumentare la popolarità del nostro sito, il comunicato stampa nasce con l’obiettivo di far conoscere il nostro prodotto.

 

Ecco un sito di comunicato stampa dove potrete parlare della vostra azienda:

http://www.comunicati-stampa.net/

UTILIZZARE LE DIRECTORY

L’utilizzo di directory autorevoli è una delle tecniche di link building maggiormente utilizzata.

Portano pochissimi vantaggi, ma se vogliamo utilizzarle, almeno valutiamole attentamente.

 

Le directory sono un contenitore di siti web.

Purtroppo stanno perdendo il loro valore a causa di vari fattori:

  • Non sono aggiornate
  • Contengono molti link a siti spam
  • Le pagine sono formate da lunghi elenchi di link, e questo non attira l’attenzione dei visitatori
  • Un utente che visita una directory, per raggiungere un link che riporta ad un nostro sito deve effettuare molti click

LE MIGLIORI DIRECTORY ITALIANE E NON

Prima di inserire i nostri siti all’interno di una directory, bisogna valutarle e vedere se sono directory che potrebbero apportare valore al nostro sito.

Come individuare directory di poco valore?

 

Ecco una lista di messaggi che potrebbero esserti di aiuto:

  • Directory che offrono una connessione verso altre directory
  • Directory che offrono abbonamenti speciali per migliore il posizionamento
  • Messaggio specifico nel quale si promuove lo scambio di link
  • Individuate le directory, bisogna inserire il link al nostro sito.

 

Importante:

Nell’anchor text, dobbiamo inserire le parole chiave presenti nel title della pagina linkata.

Inoltre se decidiamo di inserire il nostro sito su più directory, dobbiamo scegliere parole chiave diverse.

 

La Directory Dmoz

directory dmozUna delle directory più importante per google è DMOZ, infatti google, potrebbe utilizza anche per modificare il title del nostro sito sulla SERP.

 

Vuoi ricevere i link di altre directory autorevoli, e directory italiane? Segui la pagina web.

 

 

 

I siti di article marketing e i comunicati stampa se utilizzati correttamente posso portare dei vantaggi in termini di posizionamento del sito web. Ma per una campagna di link building, bisogna tenere in considerazione tantissimi altri fattori.