Sito wordpress: Errore dati strutturati

risolvere problemi dati strutturati

 Errori nei dati strutturati: author, entry-title e updated

Visualizzando la sezione di webmaster: Aspetto nella ricerca e quindi Dati Strutturati, sono tantissimi i siti che mostrano elementi con errori, i messaggi più comuni sono di sicuro:

Manca: author

Manca: entry-title

Manca: updated

 

Per risolvere questi problemi non sei costretto a rivolgerti ad un vero e proprio consulente seo, ma ti basterà seguire le mie indicazioni

COME RISOLVERE GLI ERRORI NEI DATI STRUTTURATI

Molti ricorrono a plug-in, anche per risolvere delle banalità come questa. Se avete creato un vostro sito, e non avete una conoscenza approfondita nello sviluppo web, potrebbe essere una buona soluzione, ma se vi affidate ad un agenzia web con competenze in ambito seo, che non fa altro che installare plug-in su plug-in, vi consiglio di mandarli a quel web 🙂 .

Ora vi mostrerò una piccola funzione da aggiungere, di solito nel file function.php, se avete un sito sviluppato in wordpress.

 

problama dati strutturati wordpress

 

Se volete potete scaricare la funzione: Come inserire dati mancanti author, entry-title e updated

 

Basterà incollare questa funzione alla fine del file function.php, e il gioco è fatto.

Se volte vedere cosa ritorna la funzione, potete commentare la regola css, accedere a un qualsiasi articolo del vostro sito web, vedrete una riga di testo contenente il titolo dell’articolo, data e autore, che non è altro il valore di ritorno della funzione contenuto nella variabile $content.

 

Se per realizzazione siti utilizzi prevalentemente il cms wordpress, ti sarà capitato di dover trasferire un sito su un altro dominio oppure hosting, in questa guida ti spiego il modo più semplice per trasferire un sito wordpress.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*