Strumenti per la gestione dei Social Media

gestione più account social media network

Lo scopo di questo articolo è quello di fornire indicazioni utili sui migliori strumenti da utilizzare al fine di ottimizzare la gestione degli account sui vari social network e non solo.

Alcuni strumenti che ci permetteranno di conoscere i post più condivisi nel web e non solo

Sharedcount: Il primo strumento è sharedcount che ci fornisce, dopo aver inserito l’url di un post,  il valore di condivisione, del post inserito sui social.

Buzzsumo: Permette di analizzare quale contenuto è il migliore per qualsiasi argomento o concorrente

Feedly: Permette di inserire dei blog / siti che producono contenuti. Nel momento in cui viene prodotto un nuovo contenuto ci viene inviato un Alert

Fanpagekarma: Permette di analizzare i tuoi profili e quelli dei competitor, oltre a gestire le conversazioni dei tuoi clienti in un unico strumento, persino comporre, pianificare e pubblicare post. 

Followerwork Con la versione a pagamento permette di indicarci la social autority di una persona, ovvero quanto la persona sia influente sui socia network in base ai tweet che fa, ai follower e quanto risponde agli annunci.

Hootsuite: Permette la gestione e pianificazione di più account social. Inoltre offre anche una serie di strumenti di analisi e controlli (può essere gratuito, fino alla gestione  di 5 account social, oppure a pagamento). 

Consiglio:

Quando registriamo più account (facebook, tweeter, …) è consigliabile utilizzare le stesse immagini ma descrizioni diverse. Inoltre bisogna evitare il cross posting, ovvero l’invio nello stesso instante su diversi social network dello stesso contenuto.

Sproutsocial e Rivaliq: Software utile per la gestione dei social che ti aiutano a trovare e approfondire le connessioni reali con le persone che amano il tuo marchio. 

Mention: Strumento molto utile per valutare i vostri concorrenti sui social network.

 

Consulente SEO