Introduzione:

 

Posizionamento sui Motori di Ricerca

I migliori Strumenti per la ricerca delle Parole Chiave

Prima abbiamo dato rilevanza ad aspetti molto importanti come la ricerca delle parole chiave, che ricordiamo giocano un ruolo molto importante per ottenere un buon posizionamento dei siti web.

 Ora elenchiamo alcuni strumenti che potete utilizzare:

Strumento che trova un numero molto elevato di parole chiave.

Permette di analizzare le parole chiave dei competitor, in questo modo possiamo valutare nuove parole chiave a cui non avevamo pensato. Inoltre, permette di visualizzare il volume di ricerca di una parole chiave, la concorrenza, il trend della parola chiave, che si può ricavare, anche, utilizzando lo strumento di google trends, che mostra l'andamento della parole chiave nel tempo.

Un servizio collegato a google trends è hottrends, che ci permette di visualizzare le ricerche più frequenti di una giornata. 

 Strumento di Moz che evidenza la difficoltà di posizionamento di una parola chiave

 Ovviamente esistono tanti altri strumenti che permetto di effettuare la ricerca delle parole chiave, è per questo motivo che vi ho lasciato dei link utili nei box in alto.

Una volta rilevate le parole che utilizzeremo, dobbiamo calcolarne la loro efficacia, ovvero la Keyword Effectiveness Index (KEI). Per valutare come calcolarla potere leggere il seguente articolo pubblicato su websiteadvantage.

 

keyword effectiveness index

  

Vuoi ulteriori info? Contattami

  

 Gennaro Napoletano 

     Seo Senior

pagina facebook            pagina linkedin  

© Copyright 2018 - All Rights Reserved 

Realizzato da Posizionamentomdr