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Consulenza Web Marketing

Web Marketing: Perchè è fondamentale per la tua attività

Non c’è dubbio alcuno sul fatto che l’avvento di internet abbia drasticamente cambiato il modo di informarci, di comunicare e di rapportarsi con i clienti.

Saper comunicare in maniera semplice ed esaustiva con il proprio target può rivelarsi indispensabile nell’ottica delle vendite.

Per aumentare la vendita di un prodotto o servizio, una strategia di Web Marketing può rivelarsi il più delle volte efficace.

Perchè le attività di Web Marketing sono fondamentali per la tua attività

Il Web Marketing può essere inquadrato come quell’insieme di strumenti necessari, ai fini di una strategia, volti a far raggiungere diversi obiettivi nell’ambito del business ad una determinata impresa.

Il più importante è per molte di queste l’aumento delle vendite dei vari prodotti e servizi.

E, come indicheremo a breve, di potenzialità il Web Marketing ne ha davvero numerose quando si tratta di acquisire nuovi clienti.

Gennaro Napoletano: Consulente Web Marketing

Web Marketing: Le strategie

In quanto consulente di web marketing saprò indicarvi l’insieme di strategie strettamente connesse all’identificazione dei canali maggiormente redditizi (sia a livello temporale che in ambito risorse), ai fini di individuare le campagne di comunicazioni più utili a trasformare i vari utenti in clienti fidelizzati.

Una delle mie strategie è basata sul riuscire ad abbinare attività SEO (Search Engine Optimization) ed attività SEM (Search Engine Marketing).

Attività SEO

Metterò in pratica tutte le tecniche volte ad assicurare il posizionamento ideale per riuscire ad intercettare la domanda di un potenziale cliente, ed indirizzare gli internauti sul sito internet del mio cliente.

Infatti un sito internet ben strutturato costituisce il principale canale di business per aziende ed imprenditori, nonché indispensabile strumento di comunicazione.

Attività SEA e non Solo

Google ADS, campagne di e-mail marketing, i social network, le Landing Page e la Link Building sono strumenti essenziali in ambito SEM, specie per ciò che riguarda l’attività di promozione del sito internet su Google e sui numerosi motori di ricerca.

Denominatore comune delle suddette attività è quello di incrementare il traffico e quindi il numero di visitatori che in maniera più o meno costante visita il sito internet di un’impresa (e non solo), di migliorare la sua visibilità, di migliorare la qualità dei visitatori avendo il maggior numero di accessi possibili provenienti da utenti già profilati e generare ROI sull’investimento effettuato.

Perchè molte attività Falliscono

Spesso le attività che utilizzano il Web come canale di comunicazione FALLISCONO:

  1. Non hanno un posizionamento definito
  2. Non hanno una strategia
  3. Non hanno una lista di contatti profilata
  4. Non hanno un messaggio efficace
  5. Non generano contatti o vendite

SE L’OBIETTIVO E’ QUELLO DI UTILIZZARE IL WEB COME CANALE DI MARKETING PER ACQUISTARE CLIENTI, LA SOLA PRESENZA ONLINE NON E’ SUFFICIENTE DATO CHE LE PERSONE COMPRANO SE:

  1. Ti trovano e catturi la loro attenzione
  2. Capiscono il valore del tuo prodotto o servizio

Se ti trovano e catturi la loro attenzione, ma non sei capace di comunicare con efficacia il valore del tuo prodotto o servizio allora verrai paragonato per il prezzo e quindi per te sarà difficile emergere ed aumentare i tuoi clienti utilizzando il web come canale di comunicazione.

Il Marketing nel 2020 è tutto sia che tu sia:

  1. Un Imprenditore
  2. Una Start UP
  3. Un Freelance

 

Infatti il tuo stesso prodotto o servizio viene erogato da tanti altri Professionisti

 

Senza una Strategia di Marketing, non riuscirai mai a differenziarti dai tuoi Competitor, rimanendo UNO DEI TANTI, e sarai costretto ad Abbassare sempre più il prezzo del tuo prodotto o servizio, per poi dopo qualche anno inevitabilmente FALLIRE

 

Se pensi che il tuo prodotto o servizio sia migliore di quello di tanti tuoi Compeitor, e non ti basta un semplice Sito Web (magari sviluppato dal cuGGino di turno), per avere una presenza sul web, e premesso che con un semplice Sito Vetrina si possa avere una presenza online, ma ne dubito Fortemente, la sola presenza online NON è sufficiente per acquisire clienti, infatti un sito vetrina ha generalmente questi aspetti:

  1. Viene letta una minima parte di ciò che vi è scritto: Le persone non hanno tempo e voglia di leggere
  2. Non vi è alla base una strategia orientata alla conversione

Se pensi che un classico sito vetrina non possa farti raggiungere i tuoi obiettivi di Business sei nel posto giusto

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