CONSULENTE SEO ESPERTO

esperto seo salerno, napoli e provincia

Gennaro Napoletano: Sviluppatore web ed esperto SEO

Molti imprenditori al giorno di oggi si chiedono quanto, il posizionamento del sito web possa influire nella vita di un’impresa.

A questo proposito è necessario sapere che, nel caso in cui un imprenditore intenda presentare la propria attività nello spazio web, è fondamentale che egli proponga delle idee e dei contenuti dotati di un grado di novità ed originalità tale da poter essere posizionati sui migliori motori di ricerca di Internet.

Proprio a questo scopo, nasce il SEO, detto anche Searching Engine Optimization , (comprende un insieme di tecniche, che permette ad una pagina web di scalare le posizioni tra i risultati dei motori di ricerca, per determinate parole chiave, digitate dagli utenti) in base al quale il sito dell’impresa può migliorare il proprio ranking e di conseguenza il numero di visite al sito.

Perchè ti serve una consulenza SEO

Se un utente ha un bisogno che vuole soddisfare lo cerca su google.

Se un tuo competitor, per la query digitata dall’utente, viene mostrato tra i primi posti su google, ha maggiore possibilità che un tuo potenziale cliente si rivolga alla concorrenza, anche se tu offri un prodotto o servizio migliore.

Vuoi continuare a far arricchire i tuoi concorrenti? Allora non hai bisogno di un consulente SEO.

 

Se vuoi sapere alcuni degli aspetti che ti permetteranno di migliorare il posizionamento del tuo sitocontattami.

Attività svolte da un consulente SEO

Il primo step della consulenza SEO prevede l’analisi dei competitor e del sito da ottimizzare. Gli strumenti da utilizzare sono tantissimi a vanno da google analytics alla search console, fino all’utilizzo di tool  che permettono di gestire tutti i tuoi progetti SEO, come Seozoom oppure majestic seo.
Questo primo passo sarà fondamentale per stabilire le attività da effettuare al fine di migliorare il posizionamento del sito.

Comprendono tutte le attività seo esterne al sito web. Questa attività prende il nome di link-bulding.

Ti fornirò dei report nei quali per ogni attività svolta verranno evidenziati i risultati raggiunti.

Realizzare Contenuti di qualità

Qualsiasi utente che possieda una pagina web o un blog e vuole posizionarlo sui motori di ricerca più rinomati (come Google) deve sempre cercare contenuti interessanti ed accattivanti per fare in modo che i motori di ricerca li apprezzino.

Realizzare contenuti seo friendly

Attività Link Building

Link Building

Backlink? Cosa vuol dire questa parola? Backlink è un termine utile ad indicare il collegamento ipertestuale che punta verso la pagina web presa in esame. Avere un bac

Contattami